Giorno 30 tornerà dopo una lunga assenza Sgarbi Vittorio.
Relazionerà in consiglio comunale sulla vivenda e sullo stato dei lavori della Villa Romana del Casale.
Ad accoglierlo con la fascia tricolore non ci sarà il suo ex pupillo, Prestifilippo Maurizio travolto da una folgorante disgrazia politica e caduto in appena un paio di mesi dalle stelle alle stalle, ma il nuovo sindaco Nigrelli Fausto Carmelo, che aveva ai tempi convinto Sgarbi Vittorio a mettere da parte il mitico cupolone di trizziniana memoria.
Certamente, per l'arrivo sgarbiano, sarà in fibrillazione insieme al Prestifilippo Maurizio anche il suo intimo amico Farina Mauro.
Entrambi, durante la campagna elettorale, hanno sofferto l'abbandono letale del mitico Vittorio, assente di lusso nei giorni decisivi, avendo preferito spostare la sua attenzione su Salemi di cui, peraltro, è diventato sindaco.
Quindi, mi rendo disponibile a prestare a Prestifilippo e Farina un paio di tromboni, di quelli che secondo Farina ogni tanto uso per Nigrelli, che potranno servire loro sia per accogliere nel migliore dei modi il loro ex comandante in capo ed anche per suornarsi una splendida "trombata solitaria".