domenica 26 dicembre 2010

Nella Chiesa del SS. Crocifisso Don Mirko celebra con le Famiglie perché la famiglia è luogo di formazione e di crescita

Abbiamo ancora nel cuore e nella mente le suggestioni del Natale e, a distanza di un solo giorno, la liturgia ci presenta già la Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Sì, la festa della Santa Famiglia e, quindi, anche la festa delle nostre famiglie.
Una cosa è certa, quando si parla di famiglia, la nostra mente di solito pensa ad un papà, a una mamma, a dei figli ed è anche il tipo di famiglia che ci viene presentato nelle letture di questa festa,in cui Dio vuole ricostruire la sacralità e l’inviolabilità dell’amore.

Gazzetta: Ronaldo fa la vasectomia "Chiudo la fabbrica dei figli"

Ronaldo fa la vasectomia 
"Chiudo la fabbrica dei figli"
L'ex Fenomeno ha rivelato a un quotidiano brasiliano di essersi già sottoposto all'intervento, dopo aver avuto il quarto figlio (Maria Alice, nove mesi) dall'attuale moglie Bia Anthony. Per Alex, 5 anni, è stato necessario il riconoscimento per vie legali

Gli auguri del sindaco piazzese Fausto Carmelo Nigrelli. "Il 2011 sarà un anno di svolta per Piazza".

Care e cari piazzesi

In occasione delle festività di fine anno 2010 voglio rivolgervi un brevissimo augurio.
Sono consapevole come ciascuno di voi che il 2010 è stato un anno difficilissimo perché la crisi economica ha colpito tutte le famiglie e, in particolare, quelle più deboli.
Di fronte a questa difficoltà il Comune ha potuto solo in parte aiutare chi si è trovato in difficoltà poiché sia lo Stato che la Regione hanno ridotto le somme mandate ai comuni per le politiche sociali.

Sulle tracce dei pellegrini viaggiatori

All’interno del più ampio progetto regionale “Sulle tracce di pellegrini cavalieri e viaggiatori”, a Piazza Armerina l'Associazione ITIMED insieme all’Associazione DOMUS ARTIS, all’Ufficio BB.CC.EE. e le parrocchie titolari dei siti e con la collaborazione del Comune Ti propone un ITINERARIO TEMATICO che unisce luoghi collegati a pellegrini, cavalieri e viaggiatori alla riscoperta di luoghi ricchi di fascino.

Il sistema proposto avvia un percorso virtuoso, finalizzato alla conoscenza ed alla valorizzazione del centro storico di Piazza Armerina, attraverso l’attivazione di un’offerta multi scalare di turismo sostenibile e relazionale.