lunedì 16 maggio 2011

FORSE GLI ITALIANI INCOMINCIANO AD APRIRE GLI OCCHI SONO FIDUCIOSO

Filippo NovelloMilano Pisapia in vantaggio sulla Moratti, Fassino verso la vittoria a Torino - La direttaSi va verso il ballottaggio anche a Napoli (in testa Lettieri del Pdl, davanti a De Magistris Idv) e Bologna (Merola, Centrosinistra al 47%).
Fassino, al 54%, può diventare subito sindaco di Torino.
Fantola in vantaggio a Cagliari. Referendum sul nucleare in Sardegna: quorum raggiunto.

Lettera aperta al Sindaco di Luigi Russo. "La città indipendente chiede semplicemente di vivere in una città più bella, più ordinata, più pulita e più sicura".

Luigi Russo
Egregio  Sindaco,

ho pensato d’ intrattenerti su  tre aspettative che riguardano tutta la cittadinanza.
Pur sapendo che non troverai tempo  per un riscontro epistolare  , mi auguro che riuscirai,  prima di concludere il tuo  mandato ,  a darne una risposta concreta , nei fatti.

Ci tengo a precisare che questa mia iniziativa da una parte vuole rappresentare esigenze di tutta la cittadinanza , dall’altra  avrebbe la pretesa di essere espressione esclusiva  di quella parte di questa  cittadinanza  che normalmente si tiene  lontana dal Palazzo di Città.

Ieri 6 nuove promesse di salesiani cooperatori. L'omelia del Vescovo Pennisi

Il vescovo ed i Salesiani Cooperatori
Saluto con affetto i membri dell'Associazione Salesiani Cooperatori del Centro Sicilia, provenienti da vari comuni della nostra diocesi e della provincia di Caltanissetta a conclusione di un percorso triennale di riscoperta vocazionale per i laici della Famiglia Salesiana e vi ringrazio della vostra piena disponibilità al servizio nella nostra Chiesa Locale e della Chiesa universale , in base al vostro Progetto di Vita Apostolica.

Strage di cani randagi. Venti avvelenati con le polpette da incivili. Bastardi i cani o gli uomini?

Bianco il cane ucciso da una polpetta avvelenata a S. Andrea.
Piazza Armerina. Venti cani uccisi in due settimane. Ormai è una vera e propria strage nella città dei mosaici dove ignoti, uccidono con polpette avvelenate i cani randagi in diversi quartieri della città. Ieri, ben tre, sono stati trovati morti nella zona del Gran Priorato di Sant’Andrea. A trovarli nelle mattinate, un pastore, che ha subito comunicato l’accaduto. Ormai, purtroppo, è diventata una sorta di moda. Polpette avvelenate lasciate nelle zone dove i randagi si trovano con gravissimi rischi anche per i bambini e le persone che circolano nella zona. Infatti, dentro la polpetta si trova un veleno micidiale che pare sia acquistabile solo nelle farmacie.

Si è celebrata la festa di Madre Mazzarello al Crocifisso


Mons. Antonino
Scarcione

Piazza Armerina. Nella Chiesa SS. Crocifisso è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Antonino Scarcione con la presenza di don Mirko e del diacono Zuccarello, in memoria di Madre Maria Domenica Mazzarello. La liturgia è stata animata dalla Famiglia Salesiana che opera a Piazza Armerina. Quest'anno la festa di Madre Mazzarello è stata anche l’occasione per ricordare il 130° della sua morte e durante l’omelia Monsignor Scarcione ha messo in evidenza l’altissima virtù dell’umiltà di questa santa, cofondatrice con don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Festa di Maria Ausiliatrice


I festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice avranno inizio il 24 Maggio (Solennità di M.Ausiliatrice) con una veglia penitenziale alle h 20.30.


Seguirà il triduo nei giorni 27-28-29 Maggio h 18.30. Sempre il 29 Maggio, dopo la Santa Messa, avrà luogo la Processione per le vie cittadine. 


Per quanti fossero interessati a partecipare alle prove di canto, l'appuntamento è per ogni giovedì alle h 18.00