domenica 5 giugno 2011

Gagliano risponde a Tudisco: "ho presieduto il consiglio per rispetto delle istituzioni e di chi mi ha votato"

Per chi non ha mai avuto il piacere di vivere l'esperienza di sedere tra i banchi del consiglio comunale è facile preparare un comunicato stampa per spiegare una linea di partito o tentare una spiegazione su un comportamento, in egual modo lo è per me che ho vissuto tutti i tempi di questa triste vicenda locale dell'elezione del presidente del consiglio comunale.
La soluzione adottata si motiva solamente per il rispetto avuto per le istituzioni, verso la mia città e per quei cittadini che mi hanno votato e che mi onoro di rappresentare.

Mario Conti: gli stranieri non vengono in Italia per delinguere. Basta con la caccia alle streghe.

Da qualche giorno su questo blog è presente un post dal titolo: “Si mette alla guida dopo avere bevuto alcolici, e gira per il centro della città dei mosaici con a bordo due ragazze minorenni: cittadino rumeno denunciato”
Come mi aspettavo, i commenti xenofobi e per di più odiosamente anonimi, non si sono fatti attendere. Ho deciso ,dunque, di scrivere un mio pensiero sull'argomento.
Viviamo in un epoca piena di contraddizioni, dominata dai mass-media che sono in grado in pochi minuti di generare nelle persone sentimenti contrastanti in funzione del denaro che scorre più o meno copioso nei conti correnti dei giornalisti.

“Gli era stata revocata la patente di guida e lui ciò nonostante si è fatto sorprendere al volante: pregiudicato armerino denunciato”.

Nel pomeriggio scorso, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo, A.S., classe 1948, pregiudicato armerino, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art cui all’art 116/13 comma del codice della strada, poiché circolava alla guida di un’autovettura, senza essere abilitato alla guida, poiché la precedente patente gli era stata revocata.

“Il ritorno delle meraviglie” è il titolo del servizio che la prestigiosa rivista Bella Italia dedica a Piazza Armerina nel numero in edicola nel mese di giugno.

Comunicato stampa

Il reportage firmato da Claudia Sugliano con bellissime fotografie di Alessandro Saffo e Nino Bertuccio dell’agenzia SIME anticipa la ormai prossima fine dei restauri della Villa romana del Casale «con i mosaici più famosi dell’epoca romana» e afferma che con la riapertura totale della Villa e il ritorno delle opere trafugate ad Aidone «l’itinerario archeologico nell’Ennese regala fascinazioni del tutto nuove.»

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE
CERCASI hostess di bella presenza che abbiano ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta per promozioni all'interno di centri commerciali e aeroporti. Inviare CV con foto a georgia@easycomweb.it.

CERCASI ragazza bella presenza per furgoncino gelati turno mattina. Massimo 25 anni,non fumatrice. Per info, contattare il numero 3349519318.

Perché la “firriata” di San Filippo d'Agira?

Firriata di San Filippo
Domenica 5 giugno se non piove finalmente la città potrà festeggiare San Filippo d’Agira che solitamente si porta in processione la domenica successiva la sua festa liturgica del 12 maggio.
Questa processione religiosa che muove dalla omonima ....
LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com