lunedì 15 agosto 2011

W Maria!

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Centonze, Failla e Capizzi. "Non garantiamo le sacche di clientela degli assessori di Nigrelli"

COMUNICATO STAMPA
Il sindaco ha ben poco da lamentarsi, ed è fallimentare ed estremamente scorretto da un punto di vista politico fomentare false e scorrette paure di tagli nei servizi sociali e dunque anche di posti di lavoro. Se solo avesse attuato il suo programma elettorale, nel punto che prevedeva la riorganizzazione dei servizi sociali con nuovi metodi di affidamento dei servizi stessi, oggi probabilmente non ci sarebbe motivo di alcun taglio dell’assistenza agli anziani e degli altri servizi come annunciato.

Palio 2011. Nigrelli. "E' stata una bellissima edizione"

L’edizione del Palio dei Normanni del 2011 è stata bellissima. Nelle tre giornate ho potuto verificare un’organizzazione con pochissime sbavature della quale ringrazio il Coordinatore Germano Crocco e tutti i suoi collaboratori. Mi sembra anche che sia prevalso sia nella fase finale della manifestazione che nelle settimane di preparazione uno spirito di collaborazione che ha visto tutti i soggetti, amministrazione, ufficio Feste e Tradizioni, coordinatore, Quartieri e associazioni cooperare per la migliore riuscita di questa cinquantaseiesima edizione.

Nuovo decreto per l'accesso alla professione di guida turistica

Riceviamo e pubblichiamo da Giuseppe Mattia.È finalmente arrivata la firma dell'Assessore Regionale Daniele Tranchida, sul decreto che dispone il nuovo accesso alla professione di Guida Turistica. Dopo la sollecitazione di numerosi laureati in Scienze del Turismo e nelle materie storico artistiche ed umanistiche della provincia di Enna, e’ stato presentato un disegno di legge riguardante il recepimento del decreto nazionale del 31 gennaio 2007 come modificato ed integrato dalla legge di conversione 2 aprile 2007 n.40 in materia di guida turistica ed accompagnatore turistico.

"Ripartire dalle città". Incontro dibattito a Filaga. Partecipa Nigrelli

Ci sarà anche il sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli tra i relatori dell’incontro-dibattito intitolato “Ripartire dalle città: una nuova politica per un’exit strategy pacifica da un sistema in cirsi” che si terrà il prossimo 2 settembre a Filaga, borgo nel territorio del comune di Prizzi nell’ambito delle attività organizzate dalla Libera Università della Politica fondata da padre Ennio Pintacuda, tra il 28 agosto e il 4 settembre 2011.