venerdì 26 agosto 2011

Fioriglio e Incardona propongono sul traffico.

Ill.mo Sig. Sindaco
E,p.c. Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio Comunale
PIAZZA ARMERINA
I sottoscritti Basilio Fioriglio e Renato Incardona, Consiglieri Comunali espongono:
premesso che il grande numero di autovetture circolanti in Città crea di per sé un affollato
traffico veicolare con evidenti disagi agli operatori del servizio, ai Cittadini ed agli stessi automobilisti;

L'Assessore Cimino replica alle sterili polemiche del dopo Palio

More solito alla fine della kermesse della rievocazione storica Palio dei Normanni, come ogni anno, personaggi che hanno ruotato e hanno vissuto all’interno di una complessa e delicata organizzazione si ergono a censori e soprattutto lanciano strali di inefficienza e di mediocrità sull’evento.
Quest’anno è toccato il turno al Sig. Lucio Paternicò ......
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

I Musici del Magistrato ringraziano

Si è svolto come ormai da consuetudine la 56^ edizione del Palio dei Normanni la più grande manifestazione storica del meridione d'Italia.
Come ogni anno ha riscosso un innumerevole successo e qualche critica, ma se le critiche sono costruttive ben vengano...  di certo .......... 

"Senza la contemporanea abolizione di tutte le province, la cancellazione di quella di Enna sarebbe un danno enorme per tutte le città interessate".

di Fausto Carmelo Nigrelli
La maldestra proposta del Governo Berlusconi di cancellare le province con meno di 300 mila abitanti ha dato occasione ad alcune testate giornalistiche di riesumare vecchi e mai del tutto sopite rivalità tra Enna e Piazza Armerina.
La competizione tra comuni, spinta, a volte, ad una vera e propria contrapposizione pregiudiziale è tipica di ogni regione d’Italia e si alimenta delle vicende storiche o delle loro interpretazioni.