giovedì 15 settembre 2011

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Fioriglio - Incardona: "rischiamo di perdere anche l'Ufficio Provinciale del Lavoro"

Piazza Armerina. “Se entro breve termine non sarà rinnovato il contratto di via Tasso rischiamo di perdere anche l’Ufficio Provinciale del Lavoro”. Basilio Fioriglio e Renato Incardona, scrivono una lettera al sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli ed al presidente del consiglio comunale Pino Venezia e dicono “riguardo le preoccupanti notizie relative al mancato rinnovo del contratto di locazione dei locali  di via  T. Tasso, dove è ubicato  l’Ufficio Provinciale del Lavoro e della Massima O., già scaduto dal mese di Giugno,con la conseguenza che il mancato rinnovo sarà il preludio alla  chiusura, e quindi il trasferimento, se entro breve termine non sarà rinnovato il contratto.

Nigrelli scrive ai cittadini: "Sciopero contro i tagli del governo"

Carissimi cittadini,
oggi dirò al Prefetto e al Ministro dell’Interno che questo Comune non è più in grado di dare i servizi ai cittadini nella quantità e con la qualità che finora ha potuto garantire. Chiuderò simbolicamente l’ufficio Anagrafe e stato civile.
Si tratta di una forma di protesta molto forte, contestuale in tutti i Comuni italiani, alla quale siamo arrivati perché non siamo riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti che riguardano le istituzioni territoriali.