mercoledì 28 settembre 2011

Presentazione progetto RELAR per le aziende. Tirocini formativi per gli esstracomunitari.

Sabato mattina all'Ostello del Borgo alle ore 11.00 ci sarà un incontro con Vincenzo Morreale rappresentante di Italia Lavoro che presenterà il progetto Progetto RE.LA.R - Rete dei servizi per la prevenzione del lavoro sommerso. Il progetto permette ai cittadini exstracomunitari muniti di permesso di soggiorno o di richiesta di asilo politico di poter effettuare dei tirocini formativi con borse di studio fino a 1.100 euro in due mesi.
Possono partecipare le aziende che hanno almeno un personale assunto con contatto Turismo, agricoltura o edilizia. Di seguito i dettagli
separatore

La dimensione del lavoro sommerso nelle Regioni del Mezzogiorno - di particolare rilievo in alcuni Settori come l’edilizia, l’agricoltura, i servizi alla persona e il turismo - ha indotto il Governo e le Istituzioni a programmare interventi di politica attiva per consolidare la rete dei Servizi per la prevenzione del lavoro sommerso. In particolare si vuole rafforzare i servizi di incontro Domanda/Offerta di lavoro, sviluppare l’offerta di misure di qualificazione dei lavoratori, estendere l’utilizzo di tutte le forme contrattuali previste nel nostro ordinamento, al fine di garantire la permanenza nel mercato del lavoro regolare dei soggetti più deboli.

Ferrara ascensori. Prima vittoria nel campionato di calcio a 5 in C2

Vittoria esterna della Ferrara Ascensori, formazione armerina partecipante al campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 e finalmente primi tre punti della stagione. La squadra del coach Gaetano Samarco e del vice Carlo Romano è infatti andata a render visita all’Atletico Campobello di Licata, dopo la deludente sconfitta casalinga alla prima giornata di campionato contro la Nuova Trinacria Gela.

Cobas. Assemblea cantieri di servizio ed altro

COBAS- Comitati di Base
- Al Sindaco
- Al Commissariato di PS di Piazza Armerina
- Al Personale dei cantieri di Servizio


S E D E
Oggetto: Indizione di assemblea sindacale.

L'impegno dell'Amministrazione per il ripristino dei luoghi al Monte

Lunedì pomeriggio (26 settembre 2011), come comunicato abbiamo incontrato l'Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Tanino Guccio, all'incontro erano presenti diversi soci componenti del Consiglio direttivo.
Con l'Assessore Tanino Guccio, che ringraziamo per la disponibilità mostrata, sono state ispezionate diverse arterie del quartiere, costa San Francesco, grondante di detriti ...
 
LEGGI TUTTO e VIDEO su: www.quartieremonte.com