giovedì 19 gennaio 2012

La Soprintendenza "consegna" Palazzo Trigona



Palazzo Trigona (foto Pietro Rausa)

Quasi quasi è sembrata passare innoservata la notizia che lunedì 16 gennaio 2012 la Soprintendenza di Enna ha consegna al direttore del Parco Archeologico Villa Romana del Casale, architetto Guido Meli, il prestigioso e monumentale Palazzo Trigona, ed invece no perchè i riflettori sul più grande contenitore che dovrà ospitare opere d'arte e produrre eventi ed economia in città, sono ancora accesi più che mai. La guardia non è stata abbassata anzi aumentano...LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Piazza: strattona donna per i capelli. Denunciata

TITOLO: “Aveva avuto un incidente stradale con la sorella di lei; non soddisfatta degli accordi, aggredisce l’altra ragazza, controparte del sinistro, incontrata casualmente, la ingiuria, e la strattona per i capelli: giovane donna denunciata dalla polizia”

Pachino, il sud Sicilia in rivolta

Quarto giorno di sciopero per il paese del ciliegino.

tutto si è fermato ogni attività commerciale, scuole, avvocati e tutti i liberi professionisti in sciopero per solidarietà verso contadini e trasportatori. Ieri l'intero movimento coordinato da "Forza d'urto" (movimento apartitico) si è mosso dai blocchi stradali organizzati agli estremi del paese per fermare il traffico, dilungandosi in un corteo di oltre 1200 persone tra di esse anche le giovani madri con i propri figli impiegate nelle numerose cooperative presenti nel territorio e gli studenti delle scuole, anche essi in sciopero.

Sciopero autotrasporto bloccato il porto

Ho trovato interessante questa notizia: "Blocchi stradali in tutta la Sicilia contro l'aumento del costo del carburante. Protestano gli autotrasportatori dell'Aias e del Movimento dei forconi, gli imprenditori del settore agricolo e i pescatori"