domenica 22 gennaio 2012

“Destra o sinistra? No, solo caste Ci vuole una nuova legge elettorale




“La politica non esiste più. Non esiste né destra né sinistra, le uniche cose che esistono sono le caste, che pensano solo a perpetuare i propri privilegi”. È l’amara sentenza di Salvatore Borsellino. “Oggi la politica è fatta di amministratori che pensano solo al bene privato e che ci fanno assistere a spettacoli sempre più squallidi. Per questo la gente, finalmente- direi- ha cominciato a capire che non può più delegare la ricerca del bene collettivo a nessuno, ma che deve prendere l’inziativa”, dice riferendosi alle “giornate di passione in Sicilia”.

"La Casta dei burosauri" che si oppone alle riforme. La carica dei 60 burocrati: dirigono i ministeri più prestigiosi, guadagnano 500,000 mila euro ..

( estratto da "libero" di Domenica 22/01/2012)
Certo non era dal pacchetto liberalizzazioni che doveva arrivare la sforbiciata. Le occasioni (perse) sono state altre. Tuttavia, una cosa ormai è certa: la casta dei burocrati non si tocca. Non hanno avuto il coraggio di smuovere le acque i governi politici e non intendono farlo nemmeno i professori di stanza a palazzo Chigi dallo scorso 16 novembre.

Soffrire è di sinistra?

Soffrire è di sinistra?
JACOPO FO: BUONE NOTIZIE - VIGNETTE. | SATIRA - LIBRI - INFORMAZIONE | 10 GENNAIO 2012
http://www.jacopofo.com/soffrire-e-di-sinistra-politica-scuola-fatto-quotidiano

Per creare arte, imparare una professione, migliorare il mondo, bisogna affrontare dolore e sacrifici? L'essere umano ... leggi tutto

---

http://www.pulsene.ws