giovedì 16 febbraio 2012

Samy, auguri di buon compleanno. TVB

Crescere insieme
senza perdere la propria identità,
donarsi per possedere in forma allargata,
fondersi in un tutto unico e tuttavia
continuare ad esistere ciascuno
per proprio conto:
questo è il segreto del vincolo dell'amicizia.
~ Siegfried Kracauer

Documento delle forze politiche che hanno votato la mozione "Nigrelli faccia chiarezza con quale maggioranza presume di governare"

In tanti, nel recente passato, hanno avuto modo di apprezzare le raffinate e talvolta persino acrobatiche analisi che il sindaco Nigrelli ha voluto riversare, da oppositore, sulle vicende politiche della nostra Città. Non riesce quindi particolarmente difficile immaginare lo schema esegetico che avrebbe applicato al risultato politico della votazione che si è consumata sul voto di fiducia nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
In primis, avrebbe immediatamente dedotto che quella votazione – sebbene numericamente insufficiente per provocarne le dimissioni- aveva in ogni caso certificato che il malcapitato Sindaco in carica ormai non disponeva di un maggioranza consigliare in virtù del fatto( aggravante di non secondaria importanza ) che ben quattro consiglieri del suo monocolore pidiessino si erano ormai trasferiti sui banchi dell’opposizione.

Vicenda acqua pubblica. Il SEL propone ordine del giorno per il consiglio comunale


Oggetto: Proposta Ordine del Giorno da trattare in Consiglio Comunale
La scrivente nella qualità di referente locale del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua Le trasmette l’allegato o.d.g su tematiche basilari ed improcrastinabili determinate dall’esito referendario e da problematiche specifiche della nostra realtà, con l’augurio che possa essere approvato con sollecitudine dal Consiglio Comunale.
Distinti saluti.
Piazza Armerina 13/02/12
IL REFERENTE COMUNALE
Patrizia Farruggio

Ferrara segretario del PD. "Abbassiamo i toni" e chiede a Nigrelli un incontro per un patto di fine legislatura.

“Bisogna abbassare i toni, gettare acqua sul fuoco. Troppa acredine e faziosità. Occorre riannodare le fila di un dialogo democratico dentro e fuori il nostro partito, con serenità ed armonia” a parlare così il segretario del PD Ranieri Ferrara che lancia l’allarme sul crescente conflitto che rischia di dilaniare il PD nella città dei mosaici.
Continua Ferrara: “Occorre rasserenarsi e mettere fine alle invettive, alle denigrazioni ed alle violenze verbali da parte di eminenti esponenti del PD, di oggi come di ieri. Chi ha un ruolo di responsabilità, lo eserciti con maturità e senso del dovere, chi ha deciso di lasciare il partito persegua legittimamente ma con altrettanta responsabilità, altre strade, guardando avanti senza acrimonia e maldicenze”.