Maria Loretta Vargiu sarà il prossimo assessore della giunta Nigrelli

La nomina è stata decisa dall'ultimo direttivo del PD. La Vargiù, ex presidente della FIDAPA di Piazza Armerina, sarà nominata la prossima settimana al ritorno dalle vacanze.

Mons. Michele Pennisi, XI vescovo della Diocesi di Piazza diventa cittadino onorario della città


Comunicato stampa
Sarà il Consiglio comunale di Piazza Armerina presieduto da Giuseppe Venezia, in una seduta straordinaria che si terrà giorno 3 luglio alle 17.00 nella Sala del Senato a Palazzo di Città, a conferire la cittadinanza onoraria a Mons. Michele Pennisi, XI vescovo della Diocesi di Piazza.

            Il significativo riconoscimento proposto con delibera dalla Giunta comunale presieduta dal Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli viene conferito in occasione del decimo anniversario della consacrazione di mons. Pennisi a Vescovo della Diocesi piazzese, la seconda in Sicilia per estensione del territorio.

Decimo anniversario del Vescovo Pennisi

DECIMO ANNIVERSARIO DELLA CONSACRAZIONE EPISCOPALE E DELL'INIZIO DEL MINISTERO PASTORALE DI SUA ECCELLENZA MONS. MICHELE PENNISI
Martedì 3 luglio 2012, ricorre il decimo anniversario della Consacrazione Episcopale e dell'inizio del Ministero Pastorale di Sua Eccellenza mons. Michele Pennisi, undicesimo vescovo di Piazza Armerina.
La nostra Chiesa diocesana, che da dieci anni è confortata dal suo prezioso ministero Episcopale, intende celebrare la fausta ricorrenza con particolare solennità e rendere lode al Signore per il dono del Pastore e Maestro, invocare su di Lui l'aiuto di Gesù Sommo Sacerdote ed esprimerGli gratitudine e riconoscenza per mezzo di specifiche iniziative.