lunedì 17 settembre 2012

60 nuovi aspiranti infermieri frequenteranno scienze infermieristiche a Piazza a partire da ottobre.

COMUNICATO STAMPA
Partirà regolarmente a ottobre a Piazza Armerina il Primo anno del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Univeristà di Messina presso la prestigiosa sede dell’ex convento di S. Anna.
È stata pubblicata sul sito dell’Ateneo dello Stretto la graduatoria che seleziona i 290 allievi ammessi al Corso di cui 60 frequenteranno a Piazza. Ad oggi la graduatoria è già scivolata al 302° posto, ma, con tutta probabilità scivolerà ancora.
“Non sappiamo ancora da dove verranno gli allievi – comunica il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli – perché si dovranno vedere le opzioni fatte dagli ammessi. Tuttavia sappiamo che le domande dalla provincia, quindi potenzialmente più interessate alla sede di Piazza, sono un centinaio.

Lezione dimostrativa di Tai Chi Taoista.

Venerdì presso la scuola media Roncalli, si aprono i corsi  dell'associazione Tai Chi Taoista con una lezione dimostrativa alle ore 17.30

L'associazione Tai Chi Taoista, organismo internazionale senza fini di lucro, è presente in oltre 30 paesi del mondo.

L'arte del Ti Chi Taoista è una disciplina, non competitiva, adatta a persone di ogni ètà, volta a migliorare la salute.

I movimenti morbidi di allungamento e rotazione hanno un effetto tonificante e massaggiano gli organi interni, aiutano a mantenere o ristabilire una corretta postura, incrementando forza e flessibilità.
Per informazioni

Musumeci venerdì a Enna



Conferenza stampa del presidente Nello Musumeci convocata per venerdì 21 settembre 2012, con inizio alle ore 11,00, presso l’Hotel Sicilia di Enna – (Piazza Napoleone Colajanni, 7).

All’incontro con la stampa parteciperanno anche i Coordinatori regionali e provinciali del Pdl, Pid e La Destra; i partiti che sostengono la candidatura di Nello Musumeci alle prossime elezioni regionali di ottobre.

Il vangelo di oggi. Gesù a Cafarnao

Quando ebbe terminato di rivolgere tutte le sue parole al popolo che stava in ascolto, Gesù entrò in Cafàrnao. Il servo di un centurione era ammalato e stava per morire. Il centurione l'aveva molto caro. Perciò, avendo udito parlare di Gesù, gli mandò alcuni anziani dei Giudei a pregarlo di venire e di salvare il suo servo. Costoro, giunti da Gesù, lo supplicavano con insistenza: «Egli merita che tu gli conceda quello che chiede - dicevano -, perché ama il nostro popolo ed è stato lui a costruirci la sinagoga».Gesù si incamminò con loro.