Omelia del Vescovo in ricordo di Padre Cipriano

FUNERALE di P. Vincenzo Cipriano Sap 4,7-15; Rm 8,31-35.37-39; Mt.5, 1-12
Piazza Armerina 10.10.2012
Carissimi confratelli, gentili autorità , fratelli e sorelle in Cristo,
Siamo qui per dare il nostro ultimo saluto cristiano in questa terra a P. Vincenzo Cipriano che , assistito amorevolmente in questi ultimi giorni dai familiari, dai confratelli e dagli amici all’età di 71 anni è passato dall’esilio di questo mondo alla patria terna.
Sono stato con lui per oltre un’ora venerdì scorso assieme a don Ettore Bartolotta e a p. Giuseppe Paci e non ostante i segni mai ostentai della sua sofferenza lo visto interessato all’inizio dell’anno catechistico in parrocchia.

L'impresa straordinaria di Beppe Grillo


da www.livesicilia.it

L'impresa straordinaria di Beppe GrilloBeppe Grillo è arrivato a Messina a nuoto. Comunque la pensiate, è una grande impresa. E il mare della politica siciliana, da oggi, non sarà più lo stesso.

PALERMO- Comunque la pensiate, bisogna riconoscerlo: Beppe Grillo ha compiuto un'impresa straordinaria. Calcolata nelle sue cascate simboliche quanto si vuole, ma straordinaria. Da oggi la politica siciliana dovrà fare i conti - come ha scritto Salvo Toscano - con questo scomodissimo convitato di pietra, sbarcato da un altro mondo.
Lc 11,1-4
1 Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». 2Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite:

Padre,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno;
3dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,
4e perdona a noi i nostri peccati,
anche noi infatti perdoniamo a ogni nostro debitore,
e non abbandonarci alla tentazione».


Agostino da iPhone