domenica 21 ottobre 2012

Totò Lo Tennero ancora più in alto. Arriva al 7° Dan di cintura nera

Piazza Armerina. Grande risultato dello storico karateka piazzese, Totò Lo Tennero, che arriva al settimo dan. Infatti, durante l'annuale stage tecnico della Fesik che si è tenuto a Gaeta la Commissione Tecnica ha riconosciuto il grado di cintura nera 7° Dan al M° Salvatore Lo Tennero, direttore tecnico della Hokinawa the club di Piazza Armerina, per il suo impegno e la grande dedizione nello studio e nella diffusione del Karate-do.

Violenza sulle donne. Maria Grasso scrive al vescovo Pennisi.

LETTERA APERTA A S.E. MICHELE PENNISI VESCOVO DI PIAZZA ARMERINA

Eccellenza Reverendissima dopo l'ennesimo assassinio di una giovane donna, il centesimo dall'inizio dell'anno, nella mia qualità di presidente dello sportello antiviolenza Donneinsieme "Sandra Crescimanno" e come donna sento il bisogno di scriverle per chiederLe di aiutarci, per chiederLe di far sentire la sua voce di Padre che ha cura delle sue figlie e dei suoi figli.
La strage silenziosa di donne che si sta consumando nel nostro Paese ha bisogno di parole forti di condanna, perchè è dentro la famiglia che si consumano questi delitti; è dentro la famiglia che succedono i fatti più efferati; è dentro la famiglia che avvengono decine e decine di casi di violenza silenziosa e quotidiana; è dentro le nostre case, luoghi in cui le donne dovrebbero sentirsi più protette che si consumano le aggressioni più inaudite.

Evento Nazionale "Linux Day" a Piazza Armerina


Il "Banco Informatico del Sud" (Associazione di Promozione Sociale) annuncia la organizzazione della 3/a Edizione del Linux Day a Piazza Armerina. L'evento, con caratteristiche di diffusione nazionale, verrà svolto grazie al Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, Famiglia e Pari Opportunità, retto dall'assessore Loretta Vargiu.
Come sede dell'evento sono stati scelti i locali del Chiostro di S.Anna (Sede Universitaria) messi a disposizione dal Comune.