I Carabinieri arrestano un pregiudicato.

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Luogotenente GIORDANO Epifanio, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.
I militari dell’Arma locale infatti, alle prime luci dell’alba, in ottemperanza dell’ordine di carcerazione nr. SIEP 4/2013, emesso dalla Procura della Repubblica – ufficio esecuzioni penali – del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto PATERNO’ Salvatore, 56enne nato e residente a Barrafranca, celibe, disoccupato, pluripregiudicato.

A Piazza parte il primo screening diffuso sulle difficoltà di apprendimento


A Piazza Armerina parte il primo screening diffuso nella provincia di Enna, per l’individuazione di alunni con difficoltà specifiche di apprendimento, in particolare Dislessia, Disgrafia e Disortografia, che oggi in media interessano circa il 5% della popolazione scolastica.  L’iniziativa promossa dall’Assessore alle Pari Opportunità e Politiche per l’infanzia, Loretta Vargiu, in collaborazione con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Innocenzo Di Carlo, e con l’AID Associazione Italiana Dislessia di Caltanisetta ed Enna, coinvolge tutte le scuole dell’obbligo di primo e secondo grado e vedrà interessati circa 450 alunni frequentanti le classi  terza elementare e prima media della città. Lo scopo dello screening  è quello di creare i presupposti per una parità di apprendimento anche quando sussistono difficoltà specifiche, e poter costruire un piano didattico personalizzato che sappia valorizzare le attitudini individuali di tipo cognitivo.

“Leonforte. Tenta il suicidio mediante l’esplosione di una bombola.

Gli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte, prontamente intervenuti, gli salvano la vita ed evitano pericolose conseguenze per l’incolumità pubblica”.

Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte – diretti dal Commissario Capo dott. Salvatore Tognolosi – hanno salvato un uomo che minacciava il suicidio, e, con prontezza operativa, hanno evitato le gravi conseguenze che l’uomo, in escandescenza, poteva causare procurando l’esplosione di una bombola.