Grest salesiano. La parola a Cinzia Vella

di Esmeralda Rizzo
Piazza Armerina. “Non si è ancora conclusa l’entusiasmante esperienza che è il Grest Salesiano, - dichiara Cinzia Vella – ogni volta, come ha detto ai ragazzi il nostro padre salesiano Don Domenico Luvera, è un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che ne fanno parte o che in qualche modo vi interagiscono”. “La strenna salesiana 2014 che è la fonte della riflessione, - continua Cinzia - avendo alla base l’analisi della spiritualità, ha scelto l’aspetto onirico di Don Bosco, ispirandosi ai sogni del santo, il significato dei quali fu compreso da lui stesso pochi anni prima della morte”. Alla base dell’ottimale organizzazione del Grest sta la formazione salesiana degli animatori, per lo più frequentatori dell’oratorio o ex grestini, alla quale quest’anno è stato dedicato un vero e proprio corso di formazione partito a maggio e durato un mese.

Don Fortunato Di Noto incontra i bambini ed il vescovo


di ESMERALDA RIZZO
Piazza Armerina. È felice Don Fortunato di Noto durante l’incontro con i bambini del Grest salesiano sorridenti e allegri che ha preceduto l’incontro in seminario con il vescovo Rosario Gisana. Dopo la presentazione ufficiale di Cinzia Vella che lo vede presidente dell’associazione Meter, nata in difesa di diritti dell’infanzia, Don Fortunato scherza con tutti i presenti parafrasando “canne e cannoli” con il suggerimento ai più grandicelli di “tenersi lontani dalle canne per avvicinarsi di più ai cannoli”

Salvatore Murella - comitato PRO REFERENDUM - scrive a La Mattina. "Vogliamo una sala capiente per il consiglio comunale oppure un maxi schermo"

Comitato pro Referendum
Per adesione a liberi consorzi

-Al Presidente Consiglio comunale di Piazza Armerina

Oggetto : partecipazione cittadini al consiglio comunale del 23 c.m

Riferimenti ; legge regionale adesione a liberi consorzi . logistica locali C.C
Lo scrivente comitato nella persona del suo portavoce sig. Salvatore Murella  nato a Piazza Armerina ed ivi residente in via Gabriele D’Annunzio 98
LA Informa

Che tanti cittadini della nostra comunità facenti parte del mondo politico locale, delle associazioni e del volontariato si sono riuniti spontaneamente sotto forma di comitato provvisorio per quanto in oggetto perché desiderano che a scegliere il futuro di Piazza sia il popolo Piazzese .