Sulla vicenda dei liberi consorzi dei comuni.

di Patrizio Roccaforte.
Il nostro organo di massima rappresentanza politica, l'Assemblea della Regione Siciliana, ha approvato, rendendola efficace mediante la pubblicazione sulla GURS, la legge n. 8 del 24/3/2014.
La legge è una fonte del diritto. “Il diritto è l'insieme ed il complesso (in genere sistematico) delle norme che regolano la vita dei membri della comunità di riferimento”.
La legge è un accordo che si stipula tra i consociati, tra i cittadini appartenenti ad un regime democratico.
Tutto questo è semplice! È facile da capire. Sono nozioni alla portata di tutti: basta leggere Wikipedia, come ho fatto io!
Le leggi servono a dare le regole ai cittadini. Servono a dettare le norme di comportamento necessarie a programmare il futuro, economico e sociale, a determinare lo sviluppo, quello sviluppo, economico e sociale, che tanti hanno solo sulla bocca, purtroppo.

Mostra pittorica al Circolo di Cultura, “I servitori dello Stato”

Sarà inaugurata Martedì 7 Ottobre alle ore 11.00 al Circolo di Cultura di Piazza Garibaldi una suggestiva mostra pittorica dedicata all’opera del siciliano Gaetano Porcasi.

La mostra prende il titolo di  “I servitori dello Stato” e ci permetterà di apprezzare 25 opere del famoso pittore antimafia che con i suoi lavori racconta quelle realtà scomode e dolorose che affliggono soprattutto la nostra terra.

Avremo la possibilità per una settimana, dal 7 al 14 ottobre, di poter assaporare dal vivo l’arte ...................................

LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com