Progetto un sorriso per Serafina

Caro Agostino,
anche questo Natale,come l'anno scorso,l'associazione Medici Solidali Catania si occuperà a donare un sorriso a chi non può permettersi le cure odontoiatriche.
Quest'anno aiuteremo Serafina,con il progetto "Un sorriso per Serafina",che ha alle spalle una storia di disagio e difficoltà,prima di trovare aiuto e conforto presso l'associazione "Casa della solidarietà" di Giuseppe Messina.
Purtroppo come molti di voi sapranno,il nostro servizio sanitario non copre le spese odontoiatriche o in alcuni casi le copre solo in parte.
Grazie all'associazione Geko onlus e grazie alla disponibilità e generosità di Giuseppe Di Vita,è' stato fatto un calendario con 12 scatti splendidi della nostra città.

COMUNICATO STAMPA PIAZZA ARMERINA: Resoconto statistico dell'Attività Operativa e Preventiva dei Carabinieri.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina


I militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina nel corso dell'anno appena concluso hanno sensibilmente incrementato l'attività operativa e quella preventiva in tutto il territorio di competenza.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di Aidone, Barrafranca, Piazza Armerina, Pietraperzia e Valguarnera hanno raggiunto complessivamente i migliori risultati statistici degli ultimi venticinque anni che l'Arma della Compagnia della città dei mosaici avesse mai espresso.

Raccolta differenziata: I dati ufficiali della TEKRA

Ecco pubblicati i documenti ufficiali della TEKRA che mostrano un dato importante: dopo i primi 15 giorni, la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale reale del 45%. A breve il video-servizio della conferenza stampa congiunta della TEKRA e dell'amministrazione comunale.

Quadrangolare di calcio ad Aidone per l'integrazione

Aidone. Si è svolto il 4 gennaio al campo sportivo comunale di Aidone il torneo di calcio a 11 che ha  visto la partecipazione di 4 squadre: due squadre dello SPRAR di Piazza Armerina, una squadra dello SPRAR di Aidone e la Rappresentativa Aidone. Ed è stata proprio quest'ultima a vincere il quadrangolare ma con un grande gesto di generosità la coppa è stata simbolicamente consegnata alla seconda classificata, la squadra SPRAR di Aidone. "E' stato un momento molto bello per tutti i partecipanti e per il pubblico aidonese perchè le 4 squadra hanno giocato una partita di grande rispetto e fair play - commenta la dottoressa Giuseppina Pellegrino, una delle organizzatrici dell'evento - tutti i ragazzi hanno giocato con grande gioia e spirito di integrazione. Speriamo di ripetere presto quest'evento che dimostra quanto lo sport sia un canale importante per la lotta contro ogni forma di discriminazione".