martedì 24 febbraio 2015

Operazione antidroga tra Enna, Piazza Armerina e Agira: arresti e sequestri

ENNA. Gli uomini della 4^ Sezione della Squadra Mobile di Enna – diretti dal Commissario Capo dr.
Alessandro SCARDINA - hanno proceduto all’arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Enna dr.ssa Luisa Maria BRUNO – su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Francesco Augusto RIO – di 10 soggetti, fra cui anche una donna, ritenuti facenti parte di una rete criminale operante in territorio di Enna, Agira e Piazza Armerina, dedita al traffico illecito di stupefacenti.

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito a carico di:

Cena di solidarietà della Prefettura al carcere


Una “Cena al fresco” . E’ questa l’iniziativa promossa dalla Prefettura di Enna su proposta  dell'Onav, Associazione nazionale assaggiatori di vino di Enna. Si tratta di una cena di gala di beneficenza da realizzare nel mese di maggio, presso la Casa Circondariale “Luigi Bodenza”,  il cui ricavato andrà devoluto al fondo indigenti detenuti gestito dai volontari. 


L’idea è stata discussa in una riunione in Prefettura alla quale hanno partecipato oltre al delegato dell’Onav Tommaso Scavuzzo, il direttore della casa circondariale di Enna, Letizia Bellelli, i rappresentanti dell’Istituto professionale di Stato “ Federico II” , della  Federazione Cuochi Ennesi, dell’Associazione Pasticceri ennesi, dell’Anfe regionale, della Coldiretti e della Confartigianato.