venerdì 18 luglio 2008

In vespa tra i filari ...

Caro Agostino, ti mando una notizia per il tuo blog, con allegata una locandina:

Ieri ha fatto tappa a Piazza Armerina, il palermitano Gianfranco Cammarata, giovane esperto di Vini e Vitigni in sella alla sua vespa gialla, con il progetto " in vespa tra i filari ".
Il progetto “In vespa tra i filari” è un suggestivo viaggio tra le immagini, i sapori ed i colori della Sicilia: un itinerario di notevole ispirazione naturalistica, alla scoperta di un territorio unico, attraverso incantevoli scenari bucolici.
Un percorso lungo millecinquecento kilometri da est a ovest interamente percorso in Vespa alla scoperta di luoghi incontaminati pieni di storia e cultura. Lungo il percorso i vigneti, le cantine il vino, ; visiterà in sella alla sua vespa circa cento cantine e alcune di esse saranno i suoi luoghi di sosta in cui racconterà attraverso le immagini fotografate i territori e i personaggi che hanno posto la Sicilia al centro dell’interesse mondiale in fatto di qualità enologica.
Nel primo pomeriggio a visitato le cantine Maurigi in C.da Budonetto - Piazza Armerina, dove da anni si producono vini di altissima qualità, in serata a visitato il centro storico della nostra città degustando un buon bicchiere di vino in una nota vineria del centro storico.

http://www.invespatraifilari.it/
Totò Sapone