mercoledì 27 maggio 2009

Dopo i cani, microchip anche per i consiglieri comunali.

Dopo aver fatto installare i microchip a tutti i cani, è stata predisposta una ordinanza per dotare di microchip anche ai consiglieri comunali.
A parte qualche sporadica incursione nell'aula consiliare, per trattare argomenti poco importanti , i consiglieri comunali della città dei mosaici sembrano dispersi.
E' il consiglio comunale meno produttivo degli ultimi decenni.
Per conoscere i loro movimenti, e stanarli dall'immobilismo cronico, ad ogni consigliere comunale verrà installato un microchip, proprio come i cani, per capire i loro movimenti e monitorare la loro azione amministrativa.
Pare infatti che spesso alcuni di loro facciano incursioni in consiglio solo per farsi segnare la presenza e, di conseguenza, riscuotere il gettone di presenza.
Per il resto pare non facciano assolutamente nulla.
Per i consiglieri del PD il microchip servirà anche per monitorare la loro attività politica al di fuori del consiglio comunale.
Molti di loro, infatti, non fanno neanche vita di partito, anzi.... tramano per creare scompiglio nascondendosi nelle vie cittadine del centro storico.
Per i consiglieri di opposizione il microchip, servirà invece per sapere la loro posizione, all'interno del perimetro del territorio comunale.
Quasi tutti, infatti, a parte qualche rarissima e forse unica eccezione, rimangono a casa a guardare i programmi di Sky, in particolare Animal Planet e Sky cinema 1.
La microchippatura dei consiglieri, dovrebbe garantire un maggiore impegno.

L'installazione dei microchip avverrà presso il campo Sant'Ippolito domani alle 18,30