mercoledì 15 luglio 2009

Continua la microchippatura dei cani

Ad un mese e mezzo dall’inizio delle operazioni di microchippatura dei cani padronali la Ausl, Dipartimento Prevenzione, Area di sanità pubblica veterinaria, ci comunica che i cani sottoposti ad identificazione mediante microchip a Piazza sono 811.

Nella stessa nota, il Responsabile dell’Asl, Dott. Giuseppe Barbagallo, nel ringraziare le amministrazioni comunali per la collaborazione prestata durante le operazioni di anagrafe canina, ha comunicato che gli interventi saranno sospesi a causa dell’esaurimento delle scorte di microchip, in attesa che l’Asl di Enna, di concerto con l’Asl di Catania, possa espletare apposita gara per l’acquisto degli stessi.

L’Amministrazione Comunale al fine di venire incontro alle esigenze dei detentori di cani ha deciso che proseguirà ugualmente la microchippatura utilizzando propri fondi per l’acquisto dei microchip necessari a continuare le operazioni.

Pertanto, dopo la sospensione necessaria per questa settimana, per la prossima si prevede di poter procedere con gli interventi fino a fine mese, così come stabilito nel giugno scorso.