martedì 4 agosto 2009

Ore 18 chiostro dei Gesuiti: Per la prima volta Piazza Armerina ha la sua festa del libro

Si tratta del primo evento di questo genere che si svolge a Piazza. Lungo i lati del chiostro saranno allestiti 12 box per altrettante case editrici, per lo più siciliane: EDAS, Città Aperta, Il Lunario, Edizioni Lussografica, Edizioni Bose Giesse, Bonfirraro Editore, la fondazione Giuseppe Fava, l'Editore Morrone, Armando Siciliano Editore, Flaccovio, l'editore Negretto di Mantova, Fondazione Piccola di Calanovella e Lombardi Editore, che esporranno e presenteranno i loro titoli.
Ogni sera sono previste sei presentazioni di libri sul palco allestito nel Chiostro.Per la serata di apertura sono previste le seguenti iniziative:ore 19,00 "La bottega di Luigi" di Emilio Barbera - Città Aperta
ore 19,30 "I templari" di Salvatore Vasta - Armando Siciliano Editore
ore 20,00 "Parola di chef" - Armando Siciliano Editore
ore 20,30 "Pensieri come pietre" di Salvatore Cosentino - Editrice Bose Giesse Bonfirraro Editore
ore 21,00" I Branciforti: Storie, miti e leggende" di Nino Pisciotta Editrice Bose Giesse-Bonfirraro Editore
ore 21,30 "Il Duomo di Morreale"- Editrice Casa Editrice LUSSOGRAFICA
"Su iniziativa del Consiglio di Biblioteca abbiamo voluto organizzare questo evento nell'ambito di Piazza d'estate perchè vorremmo dimostrare che oltre che fare spettacoli, musica e divertimento, è possibile anche organizzare momenti di approfondimento legati alla cultura - illustra il Sindaco.
Incontrarsi per discutere di libri e dei temi in essi affrontati può essere un modo piacevole e non banale di trascorrere all'aperto una serata estiva".