venerdì 5 febbraio 2010

Raccolta sangue dell'Avis

Giorno 7 Febbraio 2010, in Piazza Generale Cascino, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, verrà effettuata la raccolta di sangue presso l'Autoemoteca dell'Avis di Piazza Armerina.
La donazione di sangue è uno strumento
fondamentale per assicurare cure mediche sia in condizioni di emergenza ( incidenti e infortuni), che per garantire la normale funzionalità ospedaliera e chirurgica.
Ricordiamo inoltre che il sangue viene
considerato come farmaco SALVA VITA e l'unico produttore di suddetto farmaco rimane l'uomo.
Donare sangue significa fare del bene facendosi del bene...
Trammite la donazione, si è sottoposti ad uno screening medico totalmente gratuito, si ha la possibilità di usufruire dei vantaggi legislativi riguardo il giorno di ferie retribuito (legge 219/05), riceverai gratuitamente le analisi del sangue direttamente a casa tua, si ha diritto ad un buono omaggio per una pizza o dvd, riceverai il certificato per i crediti formativi scolastici ma soprattutto avrai salvato una vita.
Dopo aver effettuato un ciclo di
conferenze nelle scuole superiori di Piazza Armerina, l'Avis sarà presente con il proprio personale medico e mezzi, nelle scuole per la raccolta di sangue: 8 febbraio istituto industriale, 9 Febbraio istituto Magistrale ( solo pre donazioni), 10 Febbraio istituto Industriale.
DONARE SANGUE: UN GESTO SEMPLICEMENTE IMPORTANTE...