venerdì 28 maggio 2010

L'Assessore Di Prima: Interventi al Villaggio Sammarco, Giardino Scibona e P.za B Giuliano

Si stanno effettuando lavori di potatura e diserbatura in varie zone della città. Si sono potate tutte le palme di P.zza Cascino lato ex fermata bus, le palme di P.za Garibaldi, e quelle di via Libero Grassi. L'antico cimitero di Santa Maria di Gesù è stato diserbato, ed ora gli operatori di Siciliambiente stanno intervenendo nel Cimitero Bellia ove si presume rimarranno per altri 10 giorni, - comunica l’ Assessore Di Prima - E' stata effettuata la diserbatura della P.za Boris Giuliano, del giardino Scibona di Via Floresta, della scalinata di Sant'Anna, della via Mendoza, di Via Stradonello, della piazzetta antistante la Guardia Medica in Via Muscarà, della scalinata antistante la chiesa Teatini e di P.za Martiri d'Ungheria.
Nei giorni di martedi e mercoledì si è diserbato il Piano Castello, e informo che da comunicazioni intercorse con la famiglia Cammarata, la stessa ha garantito che probabilmente già da sabato inizierà l'intervento presso il Castello Aragonese di cui è proprietaria.
A giorni, inoltre con i pochi operatori a disposizione dell’Ente, si completerà l'intervento al Villaggio Sammarco, e nelle vie retrostanti la scuola Chinnici; successivamente inizierà un lavoro certosino di diserbatura nelle vie dei quartieri Canali e Castellina e nell’ingresso sud della città.