venerdì 4 giugno 2010

Firmato dall'assessore regionale alle attività produttive Venturi il provvedimento sulla deroga agli orari dei negozi a Piazza Armerina.

Con decreto assessoriale n. 1430 del 1 giugno 2010 Piazza ha, anche per il 2010, la deroga agli orari degli esercizi commerciali per il suo riconosciuto ruolo turistico e per le caratteristiche di città d'arte.
Il provvedimento individua le città come comuni ad economia prevalentemente turistica e città d'arte. Tra esse, in provincia di Enna, oltre a Piazza, Agira, Enna, Nicosia e Troina.
Il riconoscimento era stato ottenuto a seguito atto autorizzato con delibera di consiglio comunale n. 62 del 2 ottobre 2008, predisposto dal Settore attività produttive e firmato dal Sindaco, con il quale si chiedeva l’inserimento nell’elenco dei comuni a prevalente economia turistica e città d’arte per l’intero territorio comunale e per l’intero corso dell’anno 2009. L’inserimento nel citato elenco consente di accedere ad una serie di prerogative come quella, tra l’altro, di derogare all’obbligo di chiusura domenicale e festiva .
Grazie al Decreto firmato dall'assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi, sentiti l'Osservatorio regionale per il commercio e le Province, la deroga è valida dal 1 giugno e fino al 30 settembre 2010.
Staff del sindaco