martedì 15 giugno 2010

Giochi Senza Pensieri……in piazza. SI parte oggi in Piazza Europa.

PROGRAMMA
15 GIUGNO: PIAZZA ARMERINA
14:30 Accoglienza e sistemazione in albergo.
16:30 FESTA DI APERTURA nella Piazza “Falcone Borsellino” di Piazza Armerina.
Crea il tuo Murales: verranno installati dei pannelli lungo la via Intorcetta sui quali ogni gruppo potrà esprimersi liberamente.
Gara di spaventapasseri: la via Intorcetta si riempirà di spaventapasseri da personalizzare secondo l’estro di ogni squadra.
Gara di fotografia: i partecipanti fisseranno i momenti più belli e più divertenti della manifestazione che saranno oggetto di valutazione e premiazione a cura di una giuria specializzata.

Riprese video che faranno parte dell’ archivio di “Giochi Senza Pensieri 2010”. Appunti di Viaggio: la manifestazione, sarà raccontata, su un diario, attraverso le istantanee dei pensieri, delle emozioni che ciascuno vorrà liberamente esprimere.
20:00 CENA DI BENVENUTO ristorante “Ritrovo”, Piazza Armerina
16 GIUGNO : PIAZZA ARMERINA/CALTAGIRONE
9:30 PRIMA GIORNATA DI GIOCHI: le squadre si sfideranno in divertenti giochi atletici fantasiosamente rivisitati e “corretti” (staffetta, gara ad ostacoli, tiro ai bersagli) nella Piazza Falcone Borsellino di Piazza Armerina
13:00 PRANZO agriturismo“Casale delle Rose”, Caltagirone
16:30 POMERIGGIO IN PISCINA: le squadre saranno impegnate in giochi acquatici e nella scenografica e succulenta gara di cucina nella grande piscina comunale all’aperto di Caltagirone.
20:00 CENA in albergo (Piazza Armerina/Caltagirone)
17 GIUGNO :
9:30 SECONDA GIORNATA DI GIOCHI: i partecipanti potranno giocare e divertirsi nella grande Piazza Bellini di Caltagirone gareggiando nei mini tornei di street soccer, street volley, tiro alla fune, ruba bandiera e corsa nei sacchi
13:00 PRANZO in albergo (Piazza Armerina/Caltagirone)
19:00 CENA FAST-FOOD all’interno Villa Comunale di Caltagirone.
20:00 SPETTACOLO SERALE: Villa Comunale di Caltagirone. Salvo La Rosa presenterà uno dei momenti più tipici della manifestazione. Ospiti d’onore Litterio e Giuseppe Castiglia.
18 GIUGNO: Piazza Armerina
9:30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO: Gruppoanalisi e Comunità Terapeutica a cura di Raffaele Barone. Hotel Selene
10.30 PREMIAZIONE DELLE SQUADRE