sabato 31 luglio 2010

La prestigiosa rivista russa VSEMIRNY SLEDOPYT – The World Voyager dedica una servizio alla Villa romana del Casale.

Comunicato stampa
Importante presenza di Piazza Armerina nel numero monografico dedicato all’Italia dalla rivista VSEMIRNY SLEDOPYT – The World Voyager, il più conosciuto mensile di turismo edito in Russia.
La rivista viene pubblicata dal 1925 ed è comunemente considerata una fonte di informazioni sui Paesi di tutto il mondo competente e affidabile.
Ogni mese la rivista tratta infatti un tema monografico ed approfondisce con servizi e reportage ricchi di fotografie le diverse destinazioni e gli argomenti trattati.
Il numero 8 della rivista uscito pochi giorni fa è dedicato all’Italia ed in particolare alle località turistiche marine.
In questo contesto un articolo di quattro pagine è stato dedicato alla Villa romana del Casale, sito italiano riconosciuto patrimonio mondiale dall’Unesco e un box al Palio dei Normanni.
La rivista vanta 260 mila lettori e 40 mila abbonati soprattutto concentrati a Mosca e San Pietroburgo e viene distribuita in aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane, business center, supermercati delle principali città.
Molte compagnie aeree lo distribuiscono su 30 voli internazionali in partenza da S. Pietroburgo verso le capitali europee
«La presenza su Vsemirny Sledopyt – commenta il Sindaco Carmelo Nigrelli – è parte di una più ampia strategia di diffusione della conoscenza della Villa romana del Casale e della nostra Città nei mercati emergenti tra i quali quello russo è unbo di quelli maggiormente interessante per la Sicilia. Questo è anche il frutto di una collaborazione attiva con il Touring Club italiano che ha visto accrescere il peso dedicato a Piazza nella nuova Guida verde della Sicilia, la più importante guida turistica in lingua italiana.»
Piazza, 28 luglio 2010
Si allega copertina della rivista e foto della prima pagina dell’articolo
Il sindaco
Fausto Carmelo Nigrelli