mercoledì 4 agosto 2010

PRESENTATI I NUOVI ASSESSORI PROVINCIALI

Il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, ha presentato ieri alla stampa i nuovi assessori provinciali.
La scelta è stata fatta nell'ambito di tecnici, qualificati in ogni settore dell'amministrazione, per sopperire al momento politico particolare che sta vivendo la provincia di Enna.
Il rapporto con i partiti politci non è rotto, ha dichiarato il Presidente Monaco, presto riprenderanno gli incontri per addivenire a riformare gli equilibri che si erano determinati all'indomani della vittoria elettorale.
Negli ambienti politici, sia di maggioranza che di minoranza, c'è molta confusione e molto scetticismo, per il momento si va in ferie con questi provvedimenti che hanno il sapore di una frammentazione del quadro politico, alla ripresa estiva di settembre, tutto torna in discussione e si aspettano le grandi decisioni della politica sull'amministrazione Monaco.
Di seguito l’elenco degli assessori con le deleghe assegnate:

Vincenzo Vicari – Risorse Umane, servizi innovativi dell’Ente, E-Government, affari generali.

Salvatore Zinna – Programmazione economica-sociale, politiche di sviluppo, politiche comunitarie e Fas, attività produttive, politiche attive del lavoro, formazione professionale .

Giuseppa Savoca- Politiche sociali e socio sanitarie, associazionismo e volontariato, pari opportunità e politiche giovanili.


Marcello Melfa- Agricoltura e zootecnia, sviluppo rurale e promozione dei prodotti tipici, turismo rurale.

Maurizio Campo- Politiche culturali, turismo, valorizzazione dei beni culturali, spettacolo, arte e musica, sport e tempo libero, pubblica istruzione.


Mario Barbarotto- Risorse finanziarie, politiche delle entrate, provveditorato, patrimonio, monitoraggio e controllo delle società partecipate e dei consorzi.


Giuseppe Amato- Organizzazione del territorio e tutela ambientale, protezione civile, risorse energetiche, valorizzazione delle aree naturali protette.

Antonio Alvano – Infrastrutture pubbliche, edilizia scolastica e patrimoniale, edilizia sportiva, riqualificazione viaria e servizi di trasporto. Ricoprirà anche la carica di vice presidente.



Il presidente Giuseppe Monaco (nella foto la prima Giunta) mantiene le deleghe: Affari e rapporti istituzionali, attuazione del programma elettorale, università, polizia provinciale, regia e coordinamento dei tavoli provinciali, comunicazione e rapporti con i media, rapporti con il consiglio provinciale, e ogni altra materia non espressamente delegata agli assessori.