martedì 5 ottobre 2010

La sconfitta della sinistra.Montezemolo sponsorizzato dal Circolo Legalità & Sviluppo!

di LUIGI RUSSO

Dopo il bello (Rutelli), il buono (Veltroni) e il cattivo (d’Alema) vuole riprovarci con l’Imprenditore !
Ah! Ma questo è diverso ! è alto ! ed è anche affascinante ! in più é il presidente della Ferrari! altro che Milan ! Ferrari è una squadra che ha un tifo come la Nazionale!
Ma si! I tempi sono cambiati ! e può anche essere vero che lo Stato è come un’Azienda , un po’ più grande , un po’ diversa ma se ci pensiamo un consiglio dei ministri è un po’ come un consiglio di amministrazione della Fiat o Mediobanca ….dai ci può stare ! purché non sia Berlusconi ! lui è in conflitto! Sta lì per fare i suoi interessi…..!
E poi bisogna recuperare credibilità in quel mondo di piccoli e medi imprenditori, commercianti e artigiani che il buon Visco ( governo Prodi per gli smemorati) con le sue proclamate e appena iniziate piccole riforme fiscali aveva letteralmente terrorizzato.
E noi che c’avevamo creduto! Ma i risultati si sono visti!
Del resto la storia delle tre I ( impresa, inglese, informatica) non è poi così strampalata …E’ vero, ce lo dissero vent’anni fa ma adesso che nessuno si ricorda più chi lo disse . .. possiamo anche essere d’accordo.
E poi ( ciliegina sulla torta ) è sempre meglio un Montezemolo di centro ( che come il buon Prodi appena si accorgerà di essere stato usato scomparirà senza fare rumore) piuttosto che continuare a foraggiare Di Pietro che con la scusa di essere il vero baluardo contro Berlusconi gratta oggi , gratta domani e intanto si sta mangiando tutta la sinistra, extra compresa .
Bella trovata Montezemolo !
Ma perché la sinistra non ha ancora imparato a fare la sinistra!
Luigi Russo.