sabato 7 maggio 2011

Federico Filetti, piazzese, vive a Milano dal 2010. Ci scrive per il moVimento a 5 stelle di Beppe Grillo.

Federico
Filetti
Salve signor Sella,
Sono un cittadino piazzese di vent'anni "trapiantato" a Milano da settembre 2010,avendo scelto di intraprendere qui gli studi universitari. Non nascondo che la nostalgia del mio paese sia forte e, nonostante tutti i difetti e tutte le problematiche dal quale è afflitto, sono sempre interessato ad aggiornarmi sugli avvenimenti, siano essi di natura politica, sociale o economica.
Ahimè poche sono le modalità di reperimento delle informazioni, una di queste poche opzioni è il Suo blog che trovo interessante e ben strutturato.
Ieri ero intento a leggere gli articoli di cronaca sul Suo blog e, sulla home page, in alto a destra, noto con piacere un piccolo sondaggio. Quello relativo alla creazione di un "MoVimento a 5 stelle" nella nostra città.
E' questo il motivo per il quale le scrivo questa mail. Spessissimo ho pensato di creare un MoVimento 5 stelle a Piazza e ne avevo parlato anche con molti amici che sarebbero stati disposti a sostenere l'iniziativa contribuendo con operosità e competenze, caratteristiche sulle quali si basa il Movimento stesso.
Credo altresì che il suo blog sia lo strumento migliore per pubblicizzarlo in quanto è di gran lunga il più seguito dagli "internauti piazzesi".
Allora perchè non iniziare a sensibilizzare la gente sulla natura stessa della politica rappresentata da quel sacrosanto Articolo 1 della Costituzione che sembri non interessare a nessuno?
Il MoVimento non ha bisogno necessariamente di gente che risieda stabilmente a Piazza perchè si basa sulle infinite potenzialità di comunicazione che la rete offre.
Sarei lieto di potere dare una mano.
Il 4 maggio ero in piazza Duomo a Milano durante la presentazione della lista del "MoVimento". Sono certo che si parli pochissimo di ciò, poichè la campagna elettorale è stata svolta SOLO con 9500€ di budget e perchè i grandi partiti super finanziati a spese nostre informano parzialmente il cittadino e lo seppelliscono sotto tonnellate di manifesti. Il candidato a sindaco si chiama Mattia Calise ed è uno studente di 20 anni che studia scienze politiche alla statale di Milano e ci sono più di 250 candidati al consiglio comunale relativamente alle proprie zone d'interesse. Sul blog del movimento ci sono tutte le informazioni.
La ringrazio per l'attenzione.
Federico Filetti.