lunedì 20 giugno 2011

Federico Filetti. "Abbiamo dimostrato che siamo dotati di cervello e non solo di emotività.

Carissimo Agostino,
Dobbiamo essere orgogliosi del risultato ottenuto.
Abbiamo dimostrato che siamo tutti dotati di cervello e non solo di "emotività", così come diceva qualche politico morto ormai da tempo.
Sono stato a Reggio Emilia in questi ultimi giorni e ho partecipato alle manifestazioni che si sono svolti a favore del "SI",centinaia di persone sotto una pioggia torrenziale. Idem a Milano. A rendermi ancor più orgoglioso è stato il rapporto votanti/popolazione di Enna e provincia,nonostante la campagna referendaria ASSOLUTAMENTE INESISTENTE.

Terrei a sottolineare quest'ultimo concetto, facendo notare a tutti i lettori che quando si parla di elezioni, sono sempre pronti TUTTI(!!!) ad imbrattare qualsiasi muro della città con i loro bei facciotti. Ora che era auspicabile e assai gradito fare una campagna seria di sensibilizzazione ci dicono che loro sono stati gli unici della provincia a farla e che sono gli unici a meritare di salire sul carro dei vincitori. Perchè non hanno affisso neanche un manifesto che spiegasse chiaramente quali erano e in cosa consistevano i quesiti oggetto di voto?
Questi uomini che vivono di politica non hanno capito che sul carro dei vincitori ci devono salire solo i cittadini!



PS: ha ragione Agostino quando dice che questo non deve essere visto come un referendum pro/contro il Nano. Il suo referendum c'è già stato. Milano e Napoli,ricordate ancora?


Grazie dell'attenzione.
Federico Filetti