venerdì 1 luglio 2011

Fabrizio Tudisco: "Fulvio ti amo"

di Fabrizio Tudisco
Quanto valeva Fulvio è una delle piu' frequenti esclamazioni che i Piazzesi riportano fra commenti e chiacchiere d'inizio estate sorbendo una granita o gustandosi un caffè per  ricordare un buon Sindaco e  sottolineare l'attuale degrado e confusione che regnano sovrani in città. Ne è passato di tempo da quel fatidico 6 aprile 1999 , data in cui il mitico Fulvio Sottosanti veniva sfiduciato dopo appena quindici mesi di governo cittadino. 
La fronda allora fu ideata , maturata e consumata all'interno del comune da quella "eminenza grigia" che proprio a Fulvio e a qualcun altro avrebbe dovuto dimostrare riconoscenza a vita. La sete di potere, si sa, rende ciechi gli uomini e così all'interno del palazzo parti l'ordine di preparare il velenoso intruglio commissionato all'allora speziale diessino. Due sindaci si sono succeduti tra il 1999 ed il 2008 ma nessuno di loro viene ricordato nella memoria d'elefante dei Cittadini piazzesi  per non parlare dell'attuale Sindaco che brilla solo per inconsistenza e assenza politica-amministrativa.
Fulvio è stato un buon Sindaco e lo è proprio perchè il Popolo lo ricorda con affetto. Il 14 ottobre di quest'anno sarà il Suo compleanno , per l'esattezza compirà 82 anni ed oggi con largo anticipo desidero augurargli Buon Compleanno e ringraziarlo per l'amore, la passione, l'impegno che ha mostrato nella Sua lunga , a volte contradditoria, carriera politica e chissà se nel 2013.......