sabato 13 agosto 2011

Dopo le feste verranno avviati i lavori aggiudicati l’8 agosto scorso per interventi relativi ad edifici che ospitano istituzioni scolastiche.

Comunicato stampa
In particolare con i lavori previsti si provvederà ad allestire la chiesa di S. Anna “vecchia”, cioè quella del seicento ritrovata durante i lavori di restauro dell’ex convento che oggi ospita il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Messina come aula magna del complesso. Saranno realizzati gli infissi e i serramenti, il pavimento, le finiture e gli impianti. All’inizio dell’Anno accademico 2011/2012, l’aula sarà già funzionante.

Lavori dello stesso genere saranno eseguiti per la finitura e i serramenti del Coro dei Nobili dell’ex Collegio dei Gesuiti che ospita la Mostra permanente del Libro antico, mentre il completamento di alcuni impianti riguarderà l’ala settentrionale dell’ex convento di Trinità.
Sono altresì previsti alcuni lavori relativi alla sicurezza della scuola elementare Giovanni Falcone del secondo circolo.


I lavori previsti per un importo di oltre 56 mila euro sono stati aggiudicati alla ditta Armando La Monica di Piazza Armerina.