domenica 6 novembre 2011

L'incontro tra amministrazione e sindacati sul Chiello partorisce l'ennesimo documento

Comunicato Stampa

Oggi 4 Novembre 2011 su convocazione dell’Amministrazione Comunale di Piazza Armerina ed in rappresentanza del Consiglio Comunale si sono riunite le Segreterie Provinciali del Comparto Sanità e della Dirigenza Medica e non Medica per analizzare lo “status’’ di fatto inerente l’offerta Sanitaria in Provincia di Enna.



La “ratio’’ dell’incontro è l’ elaborazione di un documento Tecnico –Politico -Programmatico finalizzato sia alle esigenze ed ai bisogni assistenziali sia alla prevenzione della salute dei cittadini ; tutto ciò intercalato in uno scenario peculiare in cui si ha una contrazione di risorse finanziarie “ su scala Regionale e Nazionale’’
Alla fine dei lavori che si sono protratti fino a tarda serata le parti concordano di stilare un documento analitico che sarà fatto pervenire alla Direzione Generale Asp 4 Di Enna , alla Conferenza dei Sindaci ed all’Assessore alla Salute Dott. Massimo Russo.
Le OOSS di Comparto Sanità e della Dirigenza Medica e non Medica sono pronti alla mobilitazione generale in difesa del diritto Costituzionalmente garantito alla Salute del Cittadino .