Ecco i precari che sono stati stabilizzati al comune di Piazza Armerina

Dipendenti vincitori della selezione per la copertura di N.15 posti part-time di cat. “B” riservato alla stabilizzazione a tempo indeterminato del personale in servizio a tempo determinato presso l’Ente.

Ecco chi sono

Scontro frontale. Un morto e un ferito sulla 117 bis.

Scontro frontale tra una multipla e una panda sul cavalcavia all'altezza dell'ard. È morto un signore di 49 anni a bordo della panda dell'Telecom. Un altro passeggero è stato trasportato dall'elicottero ed è grave.
MAGGIORI INFORMAZIONI E FOTO CLIKKA QUI

Moriremo tutti prima o poi. Quindi "Lasciamo dovunque i segni della nostra gioia perché questo ci spetta, questa è la nostra parte".

Dal libro della Sapienza - Capitolo 2

[1] Dicono fra loro sragionando:
«La nostra vita è breve e triste;
non c'è rimedio, quando l'uomo muore,
e non si conosce nessuno che liberi dagli inferi.

[2] Siamo nati per caso
e dopo saremo come se non fossimo stati.
E' un fumo il soffio delle nostre narici,
il pensiero è una scintilla
nel palpito del nostro cuore.

Venere nel sottoscala. Scontro Galati-Miroddi.

Piazza Armerina. E’ guerra sulla Venere di Morgantina e sulla futura destinazione della statua che proviene dal Paul Getty Museum di Los Angeles. Adesso il dibattito si sposta tra il consigliere provinciale Totuccio Miroddi, esponente del PSI e il dottore Francesco Galati dirigenti del settore turismo della città dei mosaici. Galati, negli scorsi giorni aveva proposto di portare la Venere di Morgantina nella sede di Palazzo Trigona a Piazza Armerina in attesa del restauro della chiesa di San Domanico.

Bascetta invita i precari al consiglio comunale di domani.


Il sottoscritto Bascetta Luigi, componente della RSU Cobas del Comune, in relazione alla convocazione del Consiglio Comunale previsto per il 26 gennaio 2011 per trattare la problematica inerente la stabilizzazione del personale precario del Comune, esprime la propria soddisfazione e prende atto, con piacere, che le istituzioni poliriche non sono insensibili alle istanze di rivendicazioni sacrosante e doverose. Pertanto, si coglie l'occasione per fare un appello a tutti i lavoratori che aspirano a vedere riconosciuti i propri diritti a essere presenti compatti e uniti al consesso comunale per vedere con i propri occhi e per sentire con le proprie orecchie le opinioni, le proposte, le dichiarazioni dei nostri governanti in merito a problematiche che intaccano la dignità e la serenità esistenziale di tante famiglie e di tanti lavoratori che permettono il normale svolgimento delle attività istituzionali. Pertanto ci vediamo tutti in aula consiliare domani alle 17.00.


Luigi Bascetta

Tudisco: i centralini di Acquaenna sono intasati

Piazza Armerina. Acqua Enna non garantisce il servizio telefonico agli utenti”. A denunciarlo è il coordinatore del Pdl Fabrizio Tudisco che prende la testiera del pc e scrive: “desidero denunciare , come utente e coordinatore del PDL, i disagi che la Società Acquaenna crea ai cittadini non garantendo i servizi che elenca nelle "puntuali" fatturazioni che ci vengono recapitate ai nostri domicili. Proprio stamattina mi sono ritrovato e non è la prima volta che accade, a contattare i numeri telefonici 800010850(gratuito) o in alternativa ( a pagamento) lo 0935/508311, per segnalare la inesatta lettura dei consumi idrici, spesso stimate da Acquaenna con eccessiva disinvoltura con la consequenziale pretesa di pagamento del consumo idrico non reale.

Trebastoni sulla Tia alle strutture ricettive.

Al Presidente del

Consiglio Comunale
Di Piazza Armerina

Al Sindaco del Comune
Di Piazza Armerina

In riferimento alla mia proposta del 6/9/2010, con cui ho chiesto di rivedere il conteggio della TARSU, oggi TIA, per gli albergatori ed esercenti di strutture ricettive, basandosi non più sulle reali dimensioni della struttura ma sulla reale produzione di immondizia,allego alla presente due sentenze di due diverse commissioni tributarie di due diverse regioni, Sicilia e Puglia, attestanti la piena equiparazione tra abitazione civile e struttura ricettiva ed affermanti il principio per cui aree che presentano la stessa potenzialità di rifiuti devono essere tassate con il medesimo criterio.

NELLE EDICOLE UN GRANDE ARAI NEWS

Ritirate nelle edicole l'ARAI NEWS di questa settimana, è un grande numero che merita di essere letto e conservato da tutti.
Credetemi ne vale la pena, stavolta Agostino e company hanno dato il meglio, pubblicando articoli molto profondi e importanti.
Non perdete tempo andate in edicola .....

'A Livella. Totò

Ogn'anno, il due novembre, c'é l'usanzaper i defunti andare al Cimitero. Ognuno ll'adda fà chesta crianza; ognuno adda tené chistu penziero. Ogn'anno, puntualmente, in questo giorno, di questa triste e mesta ricorrenza, anch'io ci vado, e con dei fiori adornoil loculo marmoreo 'e zi' Vicenza. ..CLICCA QUI..