martedì 5 aprile 2011

La paura fa 90 ed il Prefetto disse no al sit-in

“La paura fa 90″ e “77 le gambe delle donne”, lo sanno bene i Napoletani che sull’interpretazione dei sogni ci hanno costruito la famosa Smorfia.

Certamente la paura e l’eventuale preoccupazione di disordini, hanno indotto il Prefetto di Enna sig.ra Giuliana Perrotta a bloccare sin dal nascere ..............LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Chiello: "Un sit-in poteva mai essere rumoroso e destabilizzante? L’ennesimo schiaffo per i plutiensi.

di PICO
Le ragioni poste all’annullamento della manifestazione sono solo squisitamente di carattere politico e nient’altro, anzi di “real politik” e di “futur politik”.
Si capisce la posizione dei vari rappresentanti istituzionali cioè governativi, nazionali, regionali, comunali che, tout court, daranno vita giovedì al film dal titolo: L’ennesimo schiaffo per i plutiensi. Sottotitolo: Lasciate a casa pali e forconi.
Si capiscono molto meno quelle del “popolo”,cioè!

Accordo politico tra UDC, MPA e PD (Ferrara). Capizzi verso la presidenza del consiglio?

Piazza Armerina. Con l’elezione del presidente del consiglio comunale dopo le dimissioni di Calogero Centonze, si profila una nuova maggioranza nel consesso civico piazzese. Una maggioranza, tra UDC, MPA e PD (autonomista) che finora ha trovato l’accordo su fatti concreti che si sono verificati in consiglio comunale e che adesso sta per trasformarsi in un vero e proprio accordo politico con l’elezione del nuovo presidente del Consiglio.
Negli ultimi giorni si sono susseguiti una serie di incontri informali tra le segreterie di UDC, MPA e PD, che hanno sancito un patto a lungo termine di carattere politico.

Annullata la manifestazione di Giovedì per l'Ospedale

Il Presidente del Comitato dei quartieri ha annullato la manifestazione "pro ospedale Chiello" prevista per giovedì. La richiesta di annullare la partecipazione dei cittadini ad un sit-in in Piazza Prefettura, ad Enna, è arrivata dal Sindaco  di Piazza Armerina che ieri sera, dopo un colloquio telefonico con S.E. Il Prefetto ,  ha chiesto al Vice presidente del Consiglio Ilenia Adamo e al Coordinatore dei Comitati di quartiere Massimo Di Seri, di annullare la manifestazione che il Comitato pro ospedale aveva organizzato per giovedì prossimo, in concomitanza del tavolo tecnico indetto dallo stesso Prefetto su richiesta delle donne piazzesi.
"In effetti - comunica il Sindaco- la natura della riunione, alla quale siederanno l’assessore regionale alla sanità Russo, il direttore generale dell’ASP Baldari e l’amministrazione comunale,  che sarà portavoce delle istanze della popolazione di Piazza e dei comuni vicini, con l’obiettivo di analizzare gli aspetti tecnici della vicenda, ha bisogno della massima serenità e di tenere al di fuori aspetti più squisitamente politici."
"Ho anche, ovviamente,- aggiunge il primo cittadino-  dato la disponibilità a rassegnare al tavolo eventuali documenti che il Consiglio comunale o il Comitato vorranno consegnare."
Il Comitato  pro ospedale sarà  pronto, anche a seguito di ciò che si stabilirà in seguito al tavolo tecnico, a continuare le forme di protesta a difesa del Chiello.