lunedì 16 aprile 2012

Congresso PD (Partito DemoCrastiano). Eletto il direttivo di 40 persone che nominerà il segretario.

Ieri il congresso del PD (Partito DemoCrastiano) ha nominato un direttivo di 40 unità. 20 uomini e 20 donne. Il direttivo - entro 10 giorni - dovrà eleggere il segretario che con ogni probabilità sarà il Sergio Rossitto.
Dei 40 fino ad oggi non si sanno i nomi e cognomi. Pare ci siano nomi sconosciuti ai più. Ma dovevano arrivare al numero.
Al congresso è stato dimostrato l'attuale isolamento del PD (Partito DemoCrastiano) rispetto al resto della politica locale.
Erano presenti solamente due segretari di partito nonostante il buon Angelo Bonaventura abbia con passione invitato tutti i rappresentanti delle forze politiche uno per uno.

Ad essere dell'assemblea erano Ciccio La Delia (IDV) e Fabrizio Tudisco (PDL).
Tutti gli altri segretari delle forze politiche, compreso il SEL di Patrizia Farruggio, non erano presenti. Brutto segno che dimostra la politica di isolazionismo portata avanti in questi anni da Nigrelli e dai suoi infelici compagni di viaggio.
Intanto tra qualche settimana, l'altro PD (quello che fa riferimento a Crocetta e Lumia) terrà il suo congresso dopo la retromarcia di Ranieri Ferrara che ha ritirato le sue dimissioni.
Un casino totale che mette in confusione gli elettori.
La sinistra a Piazza è al minimo storico. Mai negli ultimi 20 anni c'è stata tanta assenza di dibattito e pessimismo.