martedì 26 giugno 2012

Santo Pecoraro: lettera aperta sulla questione di Via Manzoni


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del dott. Santo Pecoraro:

Gentilissimo Sig. Sindaco,
mi è cosa sgradita sottoporLe il fatto, che a qualche settimana dalla nostra segnalazione sui rischi relativi al passaggio pedonale di Via Manzoni, nulla di nuovo ci è noto come cittadini di questo bistrattato quartiere!
Pensavamo di aver descritto bene i "motivi di  gravi necessità ed urgenza " che ci avevano indotto a coinvolgere la S. V. quale Massima Autorità di Piazza Armerina, ma non abbiamo notizie.
Togliete pure qualche secondo alla durata dei giochi d'artificio e impiegate i famosi " quattro soldi " per la sicurezza di bambini, mamme e nonnini; sicuramente sarebbe  un impiego più socialmente utile.
Se i tempi si allungano in siffatta maniera e dobbiamo fare una raccolta di danari tra i residenti per autotutelarci  e far fare noi quattro "indelebili strisce", dei dissuasori che non costino un patrimonio   e qualche segnale verticale ce lo faccia sapere e apriremo la sottoscrizione chiedendo già da ora a Lei, alla Sua Giunta e ai Consiglieri che lo desiderano di partecipare alla raccolta fondi per la sicurezza di Via Manzoni; poichè i motivi di necessità ed urgenza con le chiacchiere, le promesse, gli articoli ed i commenti sui blog ed il " politichese" continuano a sussistere, aggravati dal flusso turistico che speriamo possa, peraltro aumentare.
Distinti ossequi!
Santo Pecoraro