venerdì 20 luglio 2012

L’acqua delle rete idrica di Piazza torna potabile.

Comunicato stampa
Revocata l’ordinanza sindacale n. 59 del 17/07/2012 che stabiliva il “divieto utilizzo dell’acqua di rete per inquinamento microbiologico nelle rete idrica cittadina”.
Nella mattinata di oggi l’Azienda Sanitaria Provinciale con nota Prot. 1750 del 20/07/2012 ha trasmesso al sindaci l’esito delle analisi dell’acqua destinata al consumo umano dal quale si evidenzia il ripristino dell’idoneità dell’acqua in distribuzione presso questo Comune.
Pertanto i cittadini possono tornare a utilizzare serenamente l’acqua dei rubinetti anche per l’uso potabile.
“Come preannunciato in occasione dell’emissione dell’ordinanza n. 59, si è trattato di un intervento precauzionale concordato con il responsabile del servizio competente dell’ASP in attesa delle risuktanze pervenute oggi – ha commentato il sindaco. Avevo avuto rassicurazione sia dal servizio sanitario che da Acquaenna che erano subito state poste in essere tutte le azioni finalizzate a rimuovere il problema ed evitare che esso si ripresenti. Mi corre l’obbligo di ringraziare il personale dell’Azienda sanitaria, la società di gestione e l’ufficio ambiente del Comune poiché tutti i meccanismi che in casi del genere devono essere attivati a garanzia della salute dei cittadini, hanno funzionato con tempestività.”