venerdì 31 agosto 2012

Ispezione Amministrativa e Contabile Cantieri di Servizio.

Due funzionari della Regione, su mandato del Dirigente Regionale, hanno eseguito una ispezione presso i Servizi Sociali del Comune di Piazza Armerina, sulla gestione amministrativa e contabile dei lavoratori ex Reddito Minimo di Inserimento per l’anno 2011.

Gli ispettori, alla presenza continua del Responsabile del Settore Politiche Sociali Giuseppe Notaro e dell’incaricata del Servizio Paola Minacapilli, hanno vagliato tutta la documentazione amministrativa e contabile.

Non è stata rilevata alcuna anomalia, il relativo verbale di ispezione sancisce la correttezza degli atti emessi dal Comune e rivela l’efficienza e l’efficacia della gestione; non è stata segnalata alcuna prescrizione per il Comune.

Soddisfatti il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Lina Grillo, i quali hanno dichiarato «il risultato di questa ispezione premia la competenza e professionalità del Responsabile del Settore Politiche Sociali e dei suoi collaboratori». L’Amministrazione Comunale auspica che tale servizio possa continuare ad essere finanziato dalla Regione, poiché i 58 beneficiari sono divenuti ormai indispensabili per le attività dell’Ente. L’Assessore Lina Grillo ha già sollecitato presso l’Assessorato Regionale l’erogazione della somma occorrente per completare l’anno 2012.