mercoledì 29 agosto 2012

Questura di Enna. Passaporti entro 48 ore.

Si informano i cittadini che già da qualche tempo la Questura di Enna, grazie all’utilizzo di nuovi sistemi informatici, rilascia, in relazione all’urgenza rappresentata e documentata da parte dell’istante, i passaporti in giornata o al massimo entro 48 ore.
Si consigli al cittadini di connettersi al sito http://questure.poliziadistato.it/enna, per prendere visione delle condizioni necessarie per avviare la pratica e contattare via e-mail o telefonicamente al N° 0935 – 522629 il locale Ufficio Passaporti con la richiesta di un appuntamento.

La Questura, successivamente, per e-mail o telefono contatterà l’utente che dovrà recarsi in Questura una sola volta, evitando il disagio di lunghe file. Come si vede si tratta di un servizio innovativo e comodo per il cittadino.

Fanno eccezione alla succitata tempistica quelle richieste provenienti da cittadini che sono residenti in altra provincia o all’estero poiché in questi casi lo scrivente Ufficio dovrà necessariamente richiedere il cosiddetto nulla osta agli Uffici di Pubblica Sicurezza o Agenzie Consolari ove l’istante ha la propria residenza.







L’Ufficio Stampa della Questura di Enna