venerdì 31 agosto 2012

Regione, Idv scioglie i dubbi "Sosterremo Claudio Fava"

Idv sosterrà l'esponente di Sel Claudio Fava, candidato presidente alle elezioni regionali in Sicilia. Lo ha detto il portavoce del partito e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. "Apriremo con Claudio Fava un tavolo programmatico per costruire un'alternativa possibile di governo", ha aggiunto Antonio Di Pietro che è arrivato a Palermo per annunciare l'appoggio dell'Idv all'esponete di Sinistra e Libertà. "Fava è un candidato che ha qualità morali, etiche e politiche.
La nostra forza politica vuol costruire un'azione riformista e di rottura rispetto ai governi scellerati che hanno amministrato in passato la Sicilia. Un'azione che comprenda anche altri partiti. Ma abbiamo preso atto che c'è bisogno di un nuovo centrosinistra". "Claudio Fava si è proposto come candidato di questa alternativa - ha detto Di Pietro -, ha le qualità morali, professionali, politiche, per realizzarle. Abbiamo dato mandato di aprire un tavolo programmatico per costruire insieme un'alternativa di governo, purché mantenga ferma l'alternativa rispetto a quelle forze politiche". "Italia dei valori è promotrice di un nuovo centrosinistra - ha proseguito -, ci auguriamo che la parte nobile del Pd si renda conto che in questo momento stanno appoggiando una politica totalmente diversa da quella che chiedono gli elettori, e ci possa dare una mano".
Poi, Di Pietro ha attaccato Lombardo. "E' un Cuffaro senza cannoli".


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone