mercoledì 15 agosto 2012

Tiro a volo. Grande tradizione piazzese. Manifestazione al Drago

Continua la tradizione pluridecennale tiravolistica armerina con le manifestazioni svolte nelle giornate di sabato e domenica scorsa presso il campo di tiro a volo “Il Drago” all’interno dell’Azienda Agriturismo del Sig. Pocorobba Filippo di Piazza Armerina. 
Le gare nelle specialità di Skeet, Fossa Automatica e Compak, manifestazione dedicata alla Patrona “Maria S. delle Vittorie”, si sono svolte in completa armonia e allegria tra i tiratori e spettatori. 
Numerosa è stata la partecipazione, specialmente di tiratori provenienti da altre provincie, nonostante il periodo festivo e di vacanze. 
Nella specialità di Skeet al primo posto si è classificato il tiratore esordiente Santoro Simone di Piazza Armerina; 
nella Fossa Automatica al primo posto si è classificato Prestifilippo Francesco di Piazza Armerina mentre nella specialità Compak al primo posto si è classificato Ciantia Paolo, tiratore armerino vincitore di gare FITAV di importanza nazionale che nel 2013 parteciperà con la qualifica di “Eccellenza”. 
A conclusione della manifestazione, il Sig. Pocorobba Filippo, Presidente della società di tiro a volo “IL Drago”, ha ringraziato e offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e spettatori presso il ristorante del proprio Agriturismo, promettendo che queste manifestazioni saranno ripetute al fine di incrementare tiratori e attività sportiva nel tiro a volo armerino.