mercoledì 5 settembre 2012

SICILIA: INCONTRO PSI - PD. CROCETTA: I SOCIALISTI TERZA FORZA DELLA COALIZIONE.

PALERMO, "Ampia convergenza sui temi programmatici e riconoscimento del ruolo del Psi all'interno della coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Rosario Crocetta a Presidente della Regione Siciliana".

Così Nino Oddo, della segreteria nazionale del Psi, sintetizza gli esiti dell'incontro svoltosi ieri sera a Palermo a cui hanno partecipato i segretari regionali di Psi e Pd, Giovanni Palillo e Giuseppe Lupo e Rosario Crocetta.

"Abbiamo illustrato i temi principali del contribuito programmatico che i socialisti siciliani intendono offrire alla coalizione - ha detto Oddo- la difesa e il rafforzamento di un vero autonomismo, precisi impegni per una drastica riduzione dei costi della politica siciliana e l'attuazione di politiche a sostegno e difesa delle fasce più deboli della popolazione che rischiano di pagare il prezzo della crisi economica".

Nel corso dell'incontro, nel quale Rosario Crocetta ha sottolineato che Psi siciliano ha il ruolo di terza forza della coalizione, è stato stabilito che i candidati socialisti all'Assemblea regionale siciliana saranno presenti, in tutte le circoscrizioni provinciali, nella lista che il candidato presidente sta definendo in queste ore.



I candidati del Psi (unica formazione politica oltre a Pd e Udc ad esprimere candidati in tutti i nove collegi elettorali) andranno nella lista del presidente. Ci sono già alcune indiscrezioni sulle prime candidature socialiste: l’ex deputato regionale Maurizio Balistreri (per Messina), Carmelo Diquattro (per Ragusa),Piero Spina (per Trapani) Piero Lo Nigro (per Caltanissetta) e Fortunato Parisi, ex presidente del consiglio comunale di Caltagirone (per Catania).



--

Ufficio Stampa Psi