mercoledì 3 ottobre 2012

Il blog presenta i candidati alle regionali. Simona Pellegrino (Lista Claudio Fava Presidente)

Buona sera a tutti, sono Simona Pellegrino ( nata a Varese, il 10 Luglio 1981) e sono candidata nella lista "Claudio Fava Presidente" ( affiancato per poter superare uno stupido cavillo burocratico da una grande donna come la Giovanna Marano), sono una madre che ha collezionato vari contratti precari (call-center, segretaria) e corsi di formazione inutili.
Molti di voi si chiedono il motivo della mia presenza e di ciò che mi ha portato a fare questa scelta, per troppo tempo siamo stati vittime di un sistema politico privo di valori, ma soprattutto privo di programmi concreti e di facile realizzo, la generazione che io rappresento è quella che più di tutte sta pagando lo scotto di una crisi decennale aggravata ancora di più qua in Sicilia, da una regione che ha visto gli ultimi due Presidenti finire in carcere o inquisiti.
In questi anni chi ci doveva rappresentare ha portato la Sicilia ad essere una terra ricca di problematiche, temi come il precariato, il lavoro, la sanità, il turismo sono serviti solo ad arricchire le tasche dei potenti e delle loro caste, ora si deve pensare che i Siciliani non sono figli di un Dio minore costretti a subire nella speranza di un cambiamento.
capisco benissimo che potrebbero sembrare sempre le solite belle parole, fuori dalla realtà, che è impossibile continuare a sperare in una terra giusta, in un'abolizione di classi e privilegi ( di pochi), esente dalle criminalità organizzate e dei secondi fini.
e se noi tutti siamo qui, non è,perchè siamo stati scoraggiati da chi ci governato ad ogni livello, ma perchè ci siamo fidati di loro, questi stessi ci hanno tolto tutto , anche la speranza di un Lavoro.
Non trasformiamo la nostra rabbia nell'astensione al voto perchè questa non sarà una forma di protesta ma renderà queste persone più forti, li convincerà che i Siciliani temono il loro potere, così facendo forniremo loro la colla per rimanere attaccati alle loro poltrone.