giovedì 8 novembre 2012

Corsi serali al Boris Giuliano. Ci scrive Marco Ruben Cinirella

Riceviamo e pubblichiamo
Piazza Armerina, 08/11/2012
Problema riguardante l'attivazione del corso serale dell’ istituto statale di stato Matilde Quattrino ( ipia Giorgio Boris Giuliano).
Abbiamo chiesto l’apertura del corso di formazione serale ma ad oggi non abbiamo ricevuto risposta. Siamo circa quaranta iscritti, e la maggior parte di noi ha regolarizzato l’iscrizione del corso versando 45 euro circa ( 27.50 per la scuola e di 17.00 per l’agenzia delle entrate + spese spostali ).
L’addetta alle iscrizioni ci disse che dovevamo regolarizzare l’iscrizione se avevamo interesse al corso noi lo abbiamo fatto, ma quando siamo andati a consegnare i documenti, compresi i bolletini dei versamenti fatti, ci ha detto che non arriviamo al numero minimo per l'apertura del corso e che dobbiamo aspettare. Noi che abbiamo pagato vorremmo che il corso iniziasse regolarmente , invece ci hanno prenso in giro dicendo di sbrigarci a versare le tasse e che il corso si sarebbe attivato sicuramente, ma non è vero perche stanno archiviando tutto, dato che già siamo quasi al secondo trimestre . Se finisce l’anno scolastico e ancora non si e attivato il corso noi perderemo i versamenti pagati e poi li dovremmo rifare di nuovo per continuarli a perdere. Noi ragazzi abbiamo la volontà di prendere il diploma e portare avanti un corso offrendo anche lavoro ai professori e hai vari applicati ma non vogliono sentire ragione.

Marco Ruben Cinnirella