mercoledì 28 novembre 2012

Oggi DonneInsieme e Associazione Meter di don Fortunato di Noto organizzano un “Pomeriggio Insieme per Riflettere ed Agire.


- Mercoledì 28 novembre, DonneInsieme e Associazione Meter di don Fortunato di Noto organizzano un “Pomeriggio Insieme per Riflettere ed Agire” per le giornate del 20 (Anniversario della Convezione delle Nazioni Unite sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza) e 25  Novembre (Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere) presso l’Oratorio Centro Giovanile Salesiano: ore 17:30 incontro formativo con i Genitori, prima, e con i Bambini e Giovani, dopo; segue “Nutella Party” all’insegna di musica, giochi, balli di gruppo e tanto pane con nutella!!!


- Domenica 2 DICEMBRE, ore 18:00, al Palaferraro di P.Armerina, consegna delle “maglie contro la violenza” ai giocatori del Ferrara Grottacalda che le indosseranno per tutto il campionato portando la loro testimonianza di uomini che dicono “NO alla VIOLENZA”. Questa manifestazione è condivisa con il Rotaract che ha sostenuto la spesa delle maglie.
In occasione di tali eventi DonneInsieme ha voluto prestare i numerosi pannelli che parlano di violenza sulle donne ai negozi ed alle scuole della propria città, perché la giornata del 25 novembre non fosse solo un momento isolato, da ricordare per poi non pensarci più.

Rossella Murella