venerdì 7 dicembre 2012

Fioriglio, Paternicò, Incardona: "il sindaco dimentica che il consiglio comunale è stato sempre presente"


Piazza Armerina, 06.12.2012

Abbiamo ricevuto dal Gruppo di  Consiglieri Comunali Indipendenti Basilio Fioriglio, Rosario Paternico e Renato
Incardona  il seguente  COMUNICATO STAMPA
Non vogliamo partecipare, (anche se ci sarebbe da dire tanto)  alla  inopportuna polemica del Sindaco Nigrelli con i due deputati Regionali della nostra Città Venturino e Lantieri, creata attorno al problema: OSPEDALE M. CHIELLO. La salute appartiene a tutti i Cittadini , senza distinzione di appartenenza, mentre chi per dovere Istituzionale, dovrebbe migliorare i servizi del nosocomio, consuma ulteriori atti di spogli.  Pertanto invitiamo  il Sindaco e la deputazione a non polemizzare e stringersi,  sedendosi ad un tavolo comune.
E’ arrivato il momento di riscattarci e di ritornare ad avere quel forte orgoglio che i nostri padri ci hanno lasciato e questo si può realizzare solo con l’unitarietà, e senza  colori  politici.
Sig.Sindaco nulla volendo eccepire sulla partecipazione di tutti gli attori (che ha citato nella sua intervista) a favore della soluzione del problema Ospedale,  dimentica che il Consiglio Comunale sin dal 2001  è stato sempre presente nelle iniziative del caso  celebrando altresì  dieci Consigli Comunali dei quali alcuni  anche fuori dalla sua sede Istituzionale.
Pertanto ritenendo  che il Consiglio Comunale è espressione politica più idonea a rappresentare l’unità politica della città è opportuno che il  Consiglio Comunale venga chiamato a dibattere sull’argomento in oggetto, con la presenza dei rappresentanti della Città in seno alla Regione, ritenendo utile integrare tutti coloro che si sono spesi a difesa dell’Ospedale. Invitiamo il Presidente del Consiglio Comunale a  riunire il Consesso in seduta straordinaria ed urgente sull’argomento.